Si chiama MainEQ ed è l'ultima novità presentata dall'azienda italiana Sknote per il processing ITB; si tratta di un equalizzatore dalla molteplici sfaccettature con interfaccia utente ampia e molto chiara. Abbiamo a disposizione dieci bande parametriche (filtri risonanti high/low-shelf, otto bande peaking) con azioni upward e downward. È possibile gruppare le bande e comandarle come fossero una con la funzione Polys, così come processare in Mid/Side e, con la modalità Global Action, effettuare una sorta di eq parallelo molto preciso.
Tra le altre funzioni interessanti troviamo il pulsante Invert che ribalta l'ammontare del processing per tutte le bande e Inter-band and inter-track dynamic control che permette di controllare una banda tramite un'altra o una traccia dall'eq di un'altra (una sorta di ducking).
MainEQ è realizzato nei formati VST, AU e AAX per sistemi operativi Windows e Mac OS ed è disponibile all'acquisto al prezzo lancio di $ 29,99, dopo il 30 settembre entrerà in vigore il prezzo di listino di $ 39,99.