SlowSound presenta un evento d’eccezione
IL SUONO DEL SILENZIO
Beethoven l'uomo e la sua musica
14 gennaio 2023, ore 19:00-20:30
VDM Sound Group - AUDYS HALL - Via Portuense 956, Roma
Per tutti gli appassionati di audio e alta fedeltà, musicisti, ingegneri del suono o semplicemente per chi ama la musica e il suono.
Intervengono:
Sandro Cappelletto, giornalista, scrittore e storico della musica, ha tradotto e commentato, in un libro appena uscito per Einaudi, Il testamento di Heilingenstadt e i Quaderni di conversazione: l’autore ci condurrà per mano nel vissuto quotidiano e nei luoghi della mente dell’uomo e del musicista, ormai affetto da totale assenza di udito, facendoci vivere i sentimenti contrastanti di Beethoven, culminati nella frase «L’arte, soltanto lei mi ha trattenuto».
Igor Fiorini, compositore, flautista, sound director, sound engineer e audio designer, approfondirà i concetti di integrazione tra suono e musica, attraverso l’ascolto di alcuni brani tratti dagli ultimi capolavori di Beethoven, scritti negli anni in cui l’ipoacusia e l'isolamento dai suoni del mondo erano conclamati.
L’evento si terrà presso la sala Audys Hall di VDM Sound Group trattata con pannelli acustici Audys: brevetto esclusivo VDM Sound Group e l’impianto di riproduzione di assoluto riferimento sono elementi ideali ed imprescindibili per vivere l’evento da vero Sound Master.