L'emittente danese TV 2 integra diverse console
Solid State Logic System T
presso la sede centrale e i camion per il broadcasting esterno.
L'emittente danese TV 2 è a metà del suo percorso di aggiornamento alle console di missaggio audio broadcast Solid State Logic System T nelle sue gallerie e nei camion per il broadcasting esterno, sfruttando le capacità di networking e di controllo remoto della piattaforma, il suo agile DSP e le sue capacità di produzione broadcast immersiva. Ad oggi, l'emittente nazionale, di proprietà statale con obblighi di servizio pubblico, ha installato tre console SSL System T S300 e due S500 di varie configurazioni presso la sede centrale di Odense e in due camion. È prevista l'installazione di altre due console S500 con configurazione identica presso la sede centrale di TV 2, oltre a tre in una seconda sede nella capitale del Paese, Copenaghen, che alla fine porteranno il numero di console SSL System T di TV 2 a 10 in totale.
Quando TV 2 si è messa alla ricerca di una console sostitutiva, un paio di anni fa Solid State Logic è stata praticamente l'unica azienda in grado di fornirla. Le console SSL System T installate hanno sostituito i vecchi banchi audio broadcast di un altro produttore che non fornisce più assistenza o supporto.
Negli ultimi due anni, TV 2 ha installato una console System T S500m a tre alloggiamenti e 32 fader, configurata per applicazioni mobili, nel camion OB4 da 20 telecamere, il più grande veicolo di produzione remota in Danimarca, e un banco S300-32 a 32 fader in un camion più piccolo da 10 telecamere, il DNK 47. Una superficie compatta da 16 fader S300-16 è integrata nell'OB6 Flypack, un container standard da 40 piedi che può essere spostato in tutto il mondo per gli eventi e, quando non è sul posto, si trova presso la struttura di Odense dove viene utilizzato come galleria [sala di controllo] principalmente per gli eSport. Inoltre, un System T S300-32 a 32 fader è stato installato nella Control Room D della sede di TV 2 a Odense e un S500-32 è attualmente in fase di preparazione per essere integrato in un'altra galleria.
La rete è al centro dei piani di TV 2 per il futuro. A TV 2 è presente una rete audio-over-IP piuttosto grande tra le due sedi principali di Odense e Copenaghen e si sta costruendo una nuova galleria a Copenaghen, che sarà la Control Room F. Anche questa sarà collegata alle altre gallerie attraverso la rete, in modo da poter controllare la console in remoto da qualsiasi punto della struttura.
TV 2 intende sfruttare al massimo le capacità di collegamento in rete e di controllo a distanza del System T. Si stanno separando gli studi dalle gallerie, in modo da poter collegare qualsiasi studio a qualsiasi galleria. Ciascuna delle gallerie principali dello studio di Odense ospiterà una console System T S500-32 configurata in modo identico, per garantire la familiarità negli spostamenti tra le gallerie. Un'operazione precedentemente non fattibile, ma con l'infrastruttura IP sarà molto più flessibile e facilmente realizzabile.
Attualmente, come standard, il System T può controllare a distanza un secondo sistema nello stesso edificio, in un'altra città o addirittura in un altro Paese, una funzione che TV 2 utilizza già, e ha ampliato, per le sue produzioni. E' presente un reparto di sviluppo che ha utilizzato i protocolli SSL flessibili per creare ulteriori funzionalità remote per soddisfare le esigenze specifiche.
Il governo danese ha istituito TV 2 nel 1986 e il canale ha iniziato a trasmettere nell'ottobre 1988.
Informazioni su Solid State Logic:
Solid State Logic è il produttore leader mondiale di console audio analogiche e digitali e fornitore di strumenti creativi per i professionisti della musica, del broadcast, del live e della produzione audio.
Leggi i nostri articoli sui prodotti Solid State Logic: