Sound Particles ha presentato un nuovo plug-in gratuito Air | Music Edition, un tool per simulare la distanza e la profondità degli elementi musicali in modo rapido e realistico in qualsiasi mix. Si tratta di una versione più leggera del plug-in Air originale, con un'interfaccia utente e funzionalità adatte sia a principianti che professionisti. Nuno Fonseca, fondatore e CEO di Sound Particles afferma: “Volevamo ringraziare i nostri utenti per il loro supporto con la versione gratuita di Air dedicata all'industria della produzione musicale. Grazie al nuovo design e a un solo pulsante, ora è più facile ottenere risultati ancora più naturali in studio".
Il plug-in rimuove la sensazione sterile delle riprese in close miking simulando l'assorbimento d'aria, rendendo la musica più naturale, organica e chiara e simulando l'effetto acustico della distanza tra l'ascoltatore e la performance musicale.
La visualizzazione in tempo reale della risposta in frequenza permette di tenere sotto controllo come la distanza influisce sull'ascolto.
Il plug-in è realizzato nei formati AAX, AU e VST3 per sistemi operativi Windows 10/macOS 10.13 e successivi.