Con il nuovo plug-in distribuito da United Plugins il mixaggio e il mastering in-the-box diventano ancora più semplici, ecco Soundevice Digital MasterMind. L'interfaccia si divide in settori con un'ampia sezione dedicata all'analizzatore di spettro che fornisce un feedback del processing in tempo reale. Troviamo poi un equalizzatore a due bande per la gestione delle basse e alte frequenze (tramite shelving) con ammontare di calore della valvola (potenziometro EQ TUBE); il limiter offre invece controlli di gain, threshold, out ceiling e saturazione. L'ampiezza stereo ha il suo controllo dedicato con variazione continua di valori da -100 a +100, mentre stuzzicano il nostro interesse i due parametri Match e Optimize.
La prima funzionalità consente agli utenti di controllare il livello di corrispondenza tra l'eq della propria traccia e di una presa come riferimento a piacere; in pochi clic è possibile unificare con precisione il proprio suono al reference. Optimize si basa su un algoritmo proprietario SounDevice Digital che permette di rendere il segnale risultante più ricco sia dal punto di vista audio che psicoacustico. Ruotando il potenziometro si controlla quanto l'algoritmo debba intervenire in maniera istantanea e intelligente.
L'oversampling è gestibile nei parametri da x2 fino a x16. MasterMind è realizzato nei formati AAX, AU, VST o VST3 per sistemi operativi Windows 8/macOS 10.10 e successivi ed è in vendita al prezzo lancio di € 29 per un periodo limitato (poi € 129).
Leggi i nostri articoli sui prodotti di United Plugins
Nanopulse, il nuovo transient designer di United Plugins - Recensione
Test: United Plugins Transmutator, il crossfading nato per la EDM
Test: Instant Audio Quick AG: il plug-in “all in one” per la chitarra acustica... e non solo
Soundevices Front Daw, la saturazione delle console in offerta per 5 giorni a 19 Euro!