Soundevice Digital, azienda satellite di United Plugins, presenta VoxDucker, un plug-in perfetto per il trattamento della voce nel mix in applicazioni musicali o voice over. Pochi controlli semplici da utilizzare ed incredibilmente efficaci, trovano spazio nella parte superiore della GUI le tre tipologie di ducking a disposizione che cambiano il carattere del processing in questa maniera:
- broadband, tutti i segnali che superano la soglia vengono attenuati
- multiband, il processing rileva tramite un equalizzazione a sei bande la voce preservandola e rendendo il ducking più preciso
- spectral, analizza lo spettro di frequenze della voce andando a processare solo dove serve
Proseguendo troviamo i comandi di attacco e rilascio, depth (l’ammontare del processing), soglia, look-ahead e smoothness.
La parte inferiore della GUI è dedicata ai meter digitali che indicano in tempo reale il livello di segnale in ingresso, uscita, sidechain e la gain reduction applicata alla traccia.
VoxDucker è realizzato nei formati AAX, AU, VST e VST3 per sistemi operativi Windows 8/macOS 10.10 e successivi. Fino alla fine dell’anno il plug-in è in vendita al prezzo lancio di € 15 (poi prezzo di listino € 59). Inoltre se si acquista Voxessor entro il 4 dicembre, VoxDucker è in omaggio.
Leggi i nostri articoli sui prodotti United Plugins
Nanopulse, il nuovo transient designer di United Plugins - Recensione
Test: United Plugins Transmutator, il crossfading nato per la EDM
Test: Instant Audio Quick AG: il plug-in “all in one” per la chitarra acustica... e non solo
Soundevices Front Daw, la saturazione delle console in offerta per 5 giorni a 19 Euro!