Sign in / Join
0

Spitfire Orig!nals Mrs Mills Piano, direttamente dagli Abbey Road Studios


La più recente creazione uscita dai laboratori di Spitfire Audio è una collaborazione con gli studi di registrazione più famosi al mondo. Ovviamente parliamo degli Abbey Road Studios di Londra dove si trova un iconico pianoforte Steinway Vertegrand datato 1905 che il team di engineer inglesi ha voluto far rinascere sotto forma virtuale. Uno strumento che ha accompagnato brani celebri di artisti del calibro di Russ Conway, The Beatles e The Zombies nei mitici anni '60 della musica pop. È stato scelto di registrarlo presso lo studio 2 della struttura londinese, una stanza versatile dal suono caldo che non ha subito grandi variazioni in ambito acustico da 60 anni a questa parte; può soddisfare le più svariate richieste e viene spesso scelta per sezioni di archi di pochi elementi.

Lo strumento campionato è stato customizzato da Steinway stessa, negli anni '50 l'engineer Stuart Eltham richiese di modificarne il timbro per ottenere sonorità più vintage. Sono stati perciò induriti i martelletti per enfatizzare brillantezza e suono metallico, alcune corde sono state poi leggermente scordate per ottenere un sottile effetto chorus vicino ai piano da saloon. Il risultato è quello di un pianoforte che può entrare in qualsiasi mix senza difficoltà.

La versione virtuale prodotta da Spitfire Audio permette la personalizzazione meticolosa di molti parametri e l'adattamento ai più diversi generi musicali.

Orig!nals Mrs Mills Piano è disponibile nei formati AAX, AU, VST2, VST3 e supporta il protoloccolo NKS su sistemi operativi Windows 7/Mac OSX 10.10 e successivi. È in vendita al prezzo di € 29.

Spitfire Audio Mrs Mills Piano virtual instrument sample library daw music producer audiofader abbey road

SPITFIRE AUDIO