Seguendo il successo del processore stereo Fusion e della console SiX SuperAnalogue, SSL lancia rinnova la linea di moduli seri 500 e presenta due novità UltraViolet EQ e SiX CH. Un nuovo look per il mitico G-Comp Bus Compressor, l'eq serie E e il compressore E-Dynamics. Il preamp VHD+ è stato aggiornato e ora dispone di ingressi anteriori e posteriori con quattro diverse selezioni di impedenza che lo rendono un preamp e una D.I. box estremamente versatile; il percorso di segnale è SSL SuperAnalogue ultra pulito e il sistema VHD 100% analogico genera distorsione armonica incredibile.
Ultraviolet EQ porta in formato 500 la sezione Violet stereo EQ a sfasamento minimo del nuovo processore Fusion. In più però in questa versione per lunchbox, si aggiungono due bande medie, con modalità Focus di precisione per il massimo controllo. Come tradizione SSL UV è un equalizzatore musicale e intuitivo progettato per creare velocemente suoni da inserire nel mix; adatto sia su tracce audio che nei sub-group.
SiX Channel è una channel strip in formato 500 che utilizza le funzionalità di elaborazione SuperAnalogue già viste nella console SiX; troviamo quindi preamplificatore microfonico, equalizzatore a bande fisse per alte e basse e compressore su un knob. Rappresenta un modo semplice per aggiungere ulteriori ingressi Mic/Line agli ingressi a livello di linea di qualsiasi dispositivo audio professionale. Permette di creare in maniera flessibile un mixer modulare professionale da un'unità rack "sommatoria" della serie 500.
UltraViolet EQ è in vendita al prezzo di € 1039 + IVA, mentre SiX Channel ha un costo di € 349 + IVA.
I prodotti del marchio Solid State Logic sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.
Leggi qui i nostri articoli dedicati ai prodotti SSL 👇🏻
SSL LMC+: il processore dinamico imprevedibile, la recensione
Solid State Logic SSL 2+, il massimo dell'essenziale- La recensione
Test: SSL XR418 E-Series Dynamic, le dinamiche degli anni '80