Solid State Logic lancia un nuovo plug-in: DeEss, il de-esser di nuova generazione per voce, strumenti e molto altro. Un tool che offre una serie di strumenti correttivi per la riduzione di precisione delle sibilanti e il controllo delle alte frequenze. DeEss utilizza un algoritmo di soglia relativa che consente di modificare il livello in ingresso di un segnale senza un effetto distruttivo sulla risposta del de-esser, indipendentemente da quanto forte o basso sia il segnale.
Le modalità di elaborazione "Split" e "Broadband" consentono una varietà di opzioni di filtraggio per il de-essing in base alla frequenza. I filtri possono essere modificati in modo indipendente. Tanti i preset inclusi e destinati a differenti voci (tenore, contralto, soprano). Tra le altre caratteristiche del plug-in segnaliamo:
- controllo Brighten consente di dare vigore alla fascia alta dopo il processing di de-essing
- visualizzazione delle forme d'onda consente di visualizzare le parti più silenziose e più rumorose del segnale e la relativa soglia
- il controllo Auto Listen consente di ascoltare il segnale modificando i relativi controlli
- controllo dell'elaborazione Mid/Side
SSL DeEss è in vendita in acquisto singolo al prezzo di $ 119 ma è anche incluso nel SSL Complete Bundle disponibile a $ 14,99 al mese.
Leggi i nostri test dei prodotti SSL
Solid State Logic SSL 2+, il massimo dell'essenziale- La recensione
SSL LMC+: il processore dinamico imprevedibile, la recensione
SSL Fusion Vintage Drive e Stereo Image: una coppia d'assi - recensione