Sign in / Join
0

SSL Duality Fuse SuperAnalogue, nuova console per Harvey Mason


Un team di producer-engineer che comprende anche Harvey Mason Jr. ha acquisito i famosi Evergreen ed Enterprise Studios, installando due console SSL Duality Fuse per un'ampia gamma di progetti tra recording, film e televisione. Alla luce della nuova installazione, Mason afferma di essere stato continuamente attratto dal suono di SSL sin dall'inizio: "Mi è stato presentato SSL in un momento in cui stavo appena iniziando la mia carriera di produttore e ho adorato quello che ha fatto per la mia musica. Man mano che andavo avanti e passavo più tempo in studio, mi sono reso conto che la funzionalità della console SSL mi ha permesso di essere più creativo e più produttivo".

La console Duality Fuse a 72 canali è stata la prima ad essere installata al mondo e presto sarà affiancata da una seconda presso la struttura gemella di Evergreen proprio dall'altra parte della strada, gli studi di registrazione Enterprise originali. Fuse è l'ultimo modello dello standard industriale Duality, caratterizzato da un processore analogico Fusion completamente integrato nella sezione centrale, che fornisce agli utenti una serie di strumenti di colorazione per aggiungere carattere tonale, peso e spazio agli steli stereo.

Harvey Mason Media ssl duality fuse console mixer mix rec banco midiware audiofader

La console Duality Fuse 72 canali

L'edificio Evergreen Stages è nato come cinema alla fine degli anni '40 prima di essere riadattato come un complesso di registrazione musicale multi-room nel 1979. La live room principale misura oltre 270 metri quadrati e comprende quattro cabine. Gli studi, che hanno ospitato sessioni di alcuni dei più grandi nomi del settore durante oltre 40 anni di vita, fungeranno anche da nuova sede di Harvey Mason Media, che offre una vasta gamma di servizi tra cui produzione musicale, composizione, produzione vocale, scrittura, editing, produzione di librerie musicali, supervisione musicale e mix di musica e film. Mason ha anche prodotto personalmente una serie di lungometraggi, a cominciare da More than a Game, documentario sulla star del basket Lebron James. Recentemente ha anche prodotto il film biografico di Aretha Franklin Respect, con Jennifer Hudson, in uscita nelle sale ad agosto.

"L'obiettivo nella ricostruzione di questo edificio storico era di renderlo una sala di grande formato ancora più elevata", afferma Mason, che è stato anche presidente del consiglio di amministrazione e presidente/CEO ad interim di The Recording Academy dall'inizio del 2020. “La live room suona in modo incredibile ed è una delle più grandi di Los Angeles; possiamo registrare un'orchestra di 80 elementi. Abbinalo al suono della console Duality Fuse e alla flessibilità che ci offre e siamo in una posizione unica a Los Angeles. Ci dà l'opportunità di fare grandi cose qui."

Harvey Mason Media ssl duality fuse console mixer mix rec banco midiware audiofader

Harvey Mason

I prodotti del marchio SSL sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

SOLID STATE LOGIC

MIDIWARE