SSL annuncia due nuovi plug-in premium derivati dalla precisa modellazione del processore hardware Fusion: SSL Fusion Vintage Drive e SSL Fusion Stereo Image. Nigel Beaumont, amministratore delegato di SSL, ha così commentato la notizia: "Questo annuncio dimostra il nostro impegno a fornire strumenti di produzione legacy e futuri SSL a un pubblico più ampio di produttori di musica e creativi dell'audio con versioni plug-in. Stiamo anche semplificando il modo in cui gli utenti possono valutare e quindi investire in questa suite in enorme espansione di autentici strumenti software creativi SSL".
SSL Fusion Vintage Drive è modellato sulla sezione Vintage Drive di SSL Fusion di cui porta le caratteristiche uniche e non lineari del circuito di saturazione. I controlli Density e Drive sul plug-in interagiscono per produrre armoniche, soft-clipping e compressione naturale, ricreando il comportamento una console analogica nel suo sweet spot tonale.
SSL Fusion Stereo Image è anch'esso modellato sull'unità hardware SSL Fusion con riferimento ai progetti di circuiti analogici originali. I controlli Width e Space consentono agli utenti di accedere a una versione digitale del circuito mid-side di Fusion direttamente nella DAW per una manipolazione spaziale dettagliata del campo stereo.
È possibile acquistare la licenza perpetua al prezzo di € 159 ciascuno oppure sottoscrivere l'abbonamento al SSL Complete Subscription Bundle con prezzo $14.99.
Nei prossimi mesi verranno aggiunti altri plug-in di elaborazione derivati da Fusion: Violet EQ, HF Compressor e Transformer. Non solo: in aggiunga alla nuova serie Fusion, saranno disponibili nel marzo 2022 anche un tape echo, delay e de-esser. In futuro, SSL introdurrà mensilmente ulteriori versioni del software, comprese le aggiunte di hardware modellato legacy premium, aumentando significativamente il valore del pacchetto di abbonamento SSL.
I prodotti del marchio SSL sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.
Leggi i nostri articoli sui prodotti SSL
SSL LMC+: il processore dinamico imprevedibile, la recensione
Solid State Logic SSL 2+, il massimo dell'essenziale- La recensione