Sign in / Join
0

SSL LMC+, ora in un'inedita veste plug-in


Ha debuttato negli scorsi giorni la nuova piattaforma di eCommerce del marchio britannico SSL. Un posto portale dove poter acquistare licenze ufficiali dei plug-in audio in maniera veloce e semplice. A questa notizia di accompagna la presentazione di LMC+ in versione virtuale; chi non lo conoscesse sappia che si tratta del compressore più imprevedibile di Solid State Logic inizialmente prodotto per i banchi serie 4000. La versione rack per formati API500 è uscita pochi mesi fa e ha subito riscosso un grande successo (trovate la nostra recensione cliccando su questo link).

La sua funzione era quella di evitare il feedback quando si innestava il microfono per il talkback, nel corso del tempo si constatò che era dotato di una musicalità unica anche rispetto ai compressori della channel strip o del buss. Così divenne l'arma segreta con cui venivano forgiati suoni di batteria (ma non solo) diventati iconici.

La sua versione software visivamente si presenta come 2U rack con un solo controllo della compressione: Amount. Gli altri controlli sono: livelli di I/O, filtri HP e LP dal classico sound SSL, attivazione sidechain esterna e due pulsanti Scoop e Split. Questi, come nella versione hardware, sono dedicati rispettivamente a invertire la polarità del segnale da mixare con il blending e la modalità banda passante subattrattiva.

SSL LMC+ è in vendita al prezzo di $ 119; lo potete acquistare da qui.

I prodotti del marchio SSL sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

Leggi i nostri articoli dei prodotti SSL

SSL LMC+: il processore dinamico imprevedibile, la recensione

Solid State Logic SSL 2+, il massimo dell'essenziale- La recensione

SOLID STATE LOGIC

MIDIWARE