Sign in / Join
0

SSL Origin 16, la console per i project studio


Si espande il catalogo SSL per quanto riguarda le console da recording e mixing con una versione a 16 canali di Origin, un formato più compatto ma che non rinuncia alle prestazioni del fratello a 32 canali. Ideale per project studio, scuole e college dove si studia ingegneria del suono, questo banco porta il mitico suono analogico del brand con tutti i vantaggi del workflow ibrido. Il percorso del segnale e il layout sono di facile comprensione, le uscite direct out su ogni canale, un'architettura elettronica completamente bilanciata e i meter di precisione con bargraph ne fanno un compagno ideale anche per i convertitori di altissima qualità.

La sezione centrale modulare consente a Origin 16 di adattarsi a diverse applicazioni, ad esempio una console di tracking con elaborazione analogica o un approccio ibrido analogico con schermi e controller come il controller SSL UF8, facilmente raggiungibili dalla posizione di ascolto. Il consumo di energia è dichiarato come molto basso e le funzioni di risparmio energetico equivalgono a costi operativi per realtà di medie dimensioni.​

SSL Origin-16 console banco mixer digital analog project studio audio pro audiofader

Il preamplificatore PureDrive integrato offre un'ampia gamma di suoni e una flessibilità senza precedenti sia per il monitoraggio che per il missaggio. Gli utenti possono ottenere suoni da ultra puliti a distorti come nei precedenti pre microfonici di SSL, ma anche attivare un tono più caldo e ricco di armoniche tramite la funzione Drive. L'eq è l'inconfondibile SSL 242 della serie E mentre nella sezione centrale non poteva mancare bus compressor classico con accesso sidechain e filtro HP.

I prezzi di vendita partono da £29,999 + IVA.

SSL Origin-16 console banco mixer digital analog project studio audio pro audiofader

Leggi i nostri articoli sui prodotti SSL

SSL Fusion Vintage Drive e Stereo Image: una coppia d'assi - recensione

SSL LMC+: il processore dinamico imprevedibile, la recensione

Test: SSL XR425, l’eq SSL degli anni ‘80

Test: SSL XR418 E-Series Dynamic, le dinamiche degli anni '80

Solid State Logic SSL 2+, il massimo dell'essenziale- La recensione

Test: SSL Duende native bundle v6, un bundle essenziale

Intervista: Salvatore Addeo, l’amore per l’SSL

SSL