SSL aggiunge alla sua collezione di processori virtuali serie X un gate di precisione dotato del rinomato flusso di lavoro dell'azienda inglese, X-Gate si candida ad essere un ottimo allegato per tecnici di mix, musicisti e creatori di contenuti. È caratterizzato da un grafico della forma d'onda mobile, opzioni di elaborazione M/S e isteresi modificabile utilizzando soglie di apertura e chiusura indipendenti. "Veloce, scattante e preciso, X-Gate è garantito per essere il tuo nuovo cavallo di battaglia per dare forma a batteria e altri strumenti, aggiungere potenza ai mix e correggere in modo trasparente ghost note, rumori o riflessi della stanza" commenta Jonathan Sandman, plug-in product manager di SSL.
X-Gate introduce anche tempi di attesa variabili e il processing a latenza zero insieme alle modalità EXP e DUCK per operazioni di ducking o expander. Le caratteristiche del plug-in includono:
- controlli di threshold e range facili da usare, visivamente allineati con WAVEFORM GRAPH e GAIN REDUCTION METER per un controllo coordinato
- grafico per la visualizzazione della forma d'onda per impostare la soglia perfetta
- parametri attacco, rilascio e hold per un controllo dettagliato
- filtri HP e LP
- opzione Lookahead per ridurre al minimo la latenza
SSL X-Gate è realizzato nei formati VST2, VST3, AAX e AU per sistemi operativi Windows e macOS (anche con processori Apple M1); fino al 28 luglio il plug-in è acquistabile al prezzo lancio di € 76 (poi € 109); è contenuto nel SSL Complete Bundle.