Si pone a metà strada tra il modello UR22C e UR44C, si chiama ovviamente UR24C ed è l'ultima novità per l'home studio e il professionista on-the-go di Steinberg. Un prodotto resistente costruito con uno chassis di metallo che lo rende adatto non solo all'utilizzo in studio ma anche dal vivo; la dotazione parla di 2x4 I/O con qualità massima pari a 192 kHz - 32 bit (reali); on board troviamo due ingressi combo XLR/jack 1/4" Neutrik equipaggiati con preamplificatori D-Pre, switch per ingresso ad alta impedenza (canale 1), phantom power su entrambe. Le uscite contano un output per cuffie sul pannello frontale con volume dedicato, main out su jack bilanciati e line out (due coppie su connessione sbilanciata RCA) sono nel retro così come MIDI I/O su presa pentapolare.
La connessione a computer è su USB 3.0 (connettore USB-C), presa che provvede all'alimentazione, possiamo comunque dare corrente all'interfaccia tramite alimentatore 5V. La DSP interna, di tipo SSP-3, permette il processing in tempo reale con tutti i plug-in della vostra DAW a latenza vicino allo zero.
Interessanti le diverse modalità di monitoring: in DAW mode lo switch sopra il potenziometro Mix permette di scegliere tra output 1 e output 2 per l'uscita cuffie; in DJ mode invece possiamo passare da Split (il master in mono esce dal padiglione sinistro della cuffia mentre il cue out dal padiglione destro, con il pot Mix si stabilisce il livello dei due canali) a Stereo (master e cue sono mixati tra destra e sinistra, anche in questo caso con il pot Mix si stabilisce il livello dei due canali).
In bundle con l'acquisto di UR24C troviamo i software Steinberg Cubase AI, Cubasis LE (per iPad), dspMixFx e i plug-in Fx basic suite, Rev-X reverb, Sweet Spot Morphing Channel Strip, Guitar Amp Classics con gli ampli virtuali Clean, Crunch, Drive e Lead. Il prezzo suggerito è di € 249, attendiamo conferma sull'ufficialità del prezzo e disponibilità del prodotto.