Sabato 25 settembre presso i locali del distributore romano VDM Group si terrà la presentazione dei nuovi monitor per audiofili Stenheim Reference Ultime Two. L'evento è organizzato da SlowSound e combina la degustazione di vini con musica di alto livello, suonata sugli altoparlanti Stenheim. L'impianto di ascolto sarà costituito da
Merging Technologies + NADAC TRIO
CH Precision L1 & A1.5
Brinkmann Taurus & Edison MKII
Ikeda 407 CR-1
A partire dalle 15:30 si apriranno le porte dello showroom mentre la presentazione e degustazione inizierà alle 17:30. Interverranno:
- Jean-Pascal Panchard - Stenheim CEO
- Jean-Claude Gaberel - Producer and Sound Engineer ‘Label G’ Recording CEO
- Wassim Abou Said - Wine Enterteiner
- Igor Fiorini - VDM Sound Group CEO
Appuntamento all'Audys Listening Room ub via Portuense 956 [Borgo dei Massimi], Roma. Per prenotare il proprio posto scrivere a info@vdmgroup.it o telefonare al numero 0699705635.
Reference Ultime Two hanno un design a tre vie con cinque driver di grandi dimensioni simmetrici rispetto al tweeter centrale derivato da Alumine Two primo prodotto dell'azienda svizzera, dotato di cabinet realizzato interamente in alluminio. È leggermente meno alto e profondo rispetto ai modelli Reference Ultime esistenti, mentre i crossover condividono le stesse caratteristiche elettriche e qualità. Al posto delle due unità posteriori degli altri modelli Reference Ultime, Reference Ultime Two utilizza una coppia di condotti reflex posteriori a flusso laminare (simili a quelle sviluppate e usate con successo nei modelli Alumine Five), per caricare i driver da 12" montati frontalmente.