Gold7 è la novità di Tannoy dedicata allo studio di produzione: si tratta di un monitor near-field bi-amplificato che sviluppa una potenza di 300 W; la tecnologia di progettazione è la ormai leggendaria Dual Concentric che è marchio distintivo dell'azienda inglese: risposta in frequenza lineare, dispersione controllare e sweet spot molto ampio negli assi orizzontale e verticale. Il driver misura 6,5" mentre il tweeter in titanio è da 1" con guida d'onda. L'amplificazione in classe AB combina la linearità della classe A con l'efficienza della classe B per monitor in grado di assolvere moltissime funzioni.
Le connessioni poste tutte sul retro includono ingresso in formato XLR e jack TRS (fino a due le sorgenti da poter connettere in contemporanea), uscita monitor link e ingresso ausiliare entrambe in formato minijack stereo da 3,5mm. I dati rilevano un SPL massimo sopportato di 110 dB, risposta in frequenza da 46 Hz a 20 kHz (+/- 10 dB).
Per quanto riguarda le funzioni, sempre sul retro troviamo uno switch per attivare la funzione di risparmio energetico (Auto-Standy), un altro selettore per impostare lo speaker sinistro/destro e un terzo per l'ottimizzazione delle basse (tre posizioni 0, -2 dB, -4 dB). Nel pannello frontale troviamo i trim per livello e filtro passa alto.
Per acquistare una coppia di Tannoy Gold7 ci vogliono circa $ 630; attendiamo la conversione del prezzo per il mercato italiano.
I prodotti del marchio Tannoy sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Prase.