TASCAM annuncia l'update v3.0 per il firmware del registratore multitrack digitale a 64 canali della serie DA-6400. Un aggiornamento che migliora la riproduzione audio multicanale, fornisce un'interfaccia più intuitiva per ottenere le massime prestazioni, aggiunge la visualizzazione Time Mode ABS, il passaggio graduale alla schermata di modifica delle voci della playlist tramite una tastiera esterna e altro ancora.
L'aggiornamento aggiunge nove nuove funzioni che migliorano l'usabilità complessiva dell'audio multi-playback, inclusi tempi di produzione più brevi per la realizzazione di contenuti e un'interfaccia più intuitiva per prevenire impostazioni e operazioni accidentali. È migliorato notevolmente il funzionamento generale, allo scopo di monitorare e controllare ogni singola traccia, è stato migliorato il funzionamento della modalità individuale sulla schermata del monitor di ingresso e sulla schermata della funzione di registrazione.
DA-6400 supporta la registrazione/riproduzione simultanea di 64 canali a 48 kHz/24-bit o 32 canali ad audio ad alta risoluzione 96 kHz/24-bit. La funzione Cascade del DA-6400 facilita l'uso di due unità DA-6400, consentendo la riproduzione e la registrazione fino a 128 canali contemporaneamente. Per garantire le massime prestazioni, il DA-6400 registra su un SSD da 240 GB da 2,5" sviluppato da TASCAM che è preinstallato nel caddy di archiviazione TASCAM AK-CC25, che può essere sostituito a caldo per una facile consegna ai clienti. Questo caddy è inoltre dotato di una porta USB 3.0 per il trasferimento rapido dei dati ai sistemi DAW.
Con i due slot I/O, DA-6400 dispone di un elenco in espansione di schede I/O per consentire le massime prestazioni in un'ampia gamma di applicazioni. Questi includono due opzioni MADI (IF-MA64/EX e IF-MA64/BN), Dante (IF-DA64) e AES/EBU (IF-AE16) per il funzionamento multicanale, consentendo l'uso con quasi tutte le apparecchiature audio professionali utilizzando le ultime reti di I/O digitali via coassiale, ottica o su CAT5. Questa versatilità rende il DA-6400 il sistema di registrazione di backup ideale per l'acquisizione sincronizzata con i sistemi Pro Tools. Inoltre, include I/O timecode SMPTE LTC per la sincronizzazione della posizione, un ingresso per controllo remoto parallelo e una porta per controllo remoto seriale RS-422 a 9 pin. Gli aggiornamenti del firmware avvengono tramite la porta USB.
I prodotti del marchio TASCAM sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da AEB Distribuzioni.