TASCAM presenta
SB-16D Dante Stage Box
Controllo versatile e compatibilità per un'ampia gamma di applicazioni
TASCAM SB-16D, lo stage box a 16-in/16-out abilitata Dante. Tutti i vantaggi del networking Dante, combinati con una perfetta integrazione con le nuove console di registrazione e mixaggio digitali TASCAM Sonicview. Controllabile tramite l'app TASCAM IO Control o tramite le nuove console Sonicview, SB-16D può essere utilizzato come stage box a pavimento o montato a rack, e più stage box possono essere utilizzati contemporaneamente in una rete Dante.
SB-16D offre una serie completa di I/O con le caratteristiche richieste dai professionisti dell'audio. Può facilmente ospitare grandi ensemble e ampi sistemi Dante installati, grazie ai 16 ingressi XLR mic/line e alle 16 uscite XLR line. Se è necessaria una maggiore capacità di I/O, è possibile collegare in rete più stage box SB-16D. Ogni canale di ingresso è dotato di alimentazione phantom a +48 V e di un LED SIG OL per il monitoraggio del livello di ingresso. Inoltre, ogni uscita di linea è dotata di LED SIG OL.
Due porte Dante dotate di connettori compatibili con etherCON consentono flussi ridondanti con connessioni robuste. E' anche presente un ingresso di alimentazione CC che consente un'alimentazione ridondante (non inclusa).
Come disponibile nei mixer di registrazione TASCAM Sonicview, ogni ingresso microfonico dell'SB-16D alimenta un preamplificatore microfonico TASCAM di Classe 1 HDIA (High-Definition Instrumentation Architecture). Grazie a un amplificatore per strumentazione con eccezionali caratteristiche di rumore nel primo stadio, i preamplificatori microfonici HDIA di Classe 1 sono estremamente silenziosi e raggiungono un EIN di -128 dBu, un elevato rapporto segnale/rumore e distorsione e un'eccellente risposta in frequenza. Gli ingressi microfonici possono accettare segnali fino a +32 dBu, garantendo un ampio margine di headroom per improvvisi aumenti di livello.
Come i mixer di registrazione TASCAM Sonicview, SB-16D utilizza convertitori analogico-digitali a 32 bit e una frequenza di campionamento di 96 kHz.
TASCAM SB-16D offre una perfetta integrazione con i mixer di registrazione TASCAM Sonicview. Se SB-16D è collegato a un mixer di registrazione TASCAM Sonicview 16XP o 24XP, il guadagno del microfono può essere controllato in remoto dalla console di missaggio e tutti gli I/O appaiono sui touch screen di TASCAM Sonicview VIEW per una facilità d'uso senza problemi. Inoltre, SB-16D è dotato di 8-in/8-out GPIO, che si espandono a 16-in/16-out GPIO quando viene collegato a un mixer di registrazione TASCAM Sonicview, facilitando il controllo parallelo.
Oltre alla stretta integrazione di sistema con le console TASCAM Sonicview, SB-16D può essere controllato anche tramite l'app TASCAM IO Control Remote Control. Disponibile per macOS, Windows e iPadOS, gli utenti hanno il controllo completo, indipendentemente dal fatto che SB-16D si trovi sul palco, nel backstage, in una sala di controllo o in un armadio per le attrezzature.
Grazie alla possibilità di essere utilizzato per applicazioni a pavimento o a rack, SB-16D offre una versatilità superiore. Può essere montato in rack 3U con le staffe in dotazione, che offrono due opzioni di angolazione.
I grandi piedini in gomma mantengono la stabilità, anche con i cavi collegati, quando SB-16D viene utilizzato come box da pavimento. È possibile impilare più stage box per facilitarne il trasporto e la stabilità durante l'installazione. Una maniglia rende SB-16D facile da trasportare.
TASCAM SB-16D 16-in/16-out Dante Stage Box sarà disponibile nel secondo trimestre del 2023.
TASCAM è da sempre la scelta di musicisti, ingegneri e professionisti dell'audio in tutto il mondo grazie alla sua capacità di combinare qualità ed affidabilità; le sue soluzioni progettate per un'ampia gamma di applicazioni audio e rivolte ai migliori professionisti, continuano a definire il suono della registrazione moderna.
I prodotti TASCAM sono distribuiti in Italia da SISME
Info