TF11 FET è il nuovo prodotto lanciato da Telefunken Elektroakustik il suo primo microfono a condensatore largo diaframma. Ultima novità della popolare serie di microfono Alchemy, TF11 unisce un timbro di ispirazione austriaca (simile al leggendario C12) con le moderne alte prestazioni FET. Produce un'immagine sonora aperta e dettagliata, con una risposta ai transienti rapida e accurata; resistenza a SPL elevati e basso rumore di fondo.
La capsula è in stile CK12, è la versione a membrana singola di quella presente sul modello TF51. L'amplificatore è una versione proprietaria unica del classico microfonico FET simile all'M60; è accoppiato al trasformatore con nucleo in nichel-ferro di OEP/Carnhill prodotto nel Regno Unito. I componenti premium includono condensatori a film di polistirene, condensatori elettrolitici Nichicon Fine Gold e un amplificatore JFET ad alte prestazioni e bassissimo rumore.
Il TF11 è stato sviluppato per portare la qualità audio incontaminata della serie Alchemy in un prodotto più compatto e conveniente. Tutti i microfoni sono assemblati a mano e testati negli Stati Uniti, con componenti soggetti agli standard elevati del resto della linea di prodotti Telefunken Elektroakustik.
Il prezzo di vendita è scontato per un periodo limitato a € 822 + IVA; trovate qui tutte le info.
I prodotti del marchio Telefunken sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Funky Junk.
Leggi qui i test di altri prodotti Telefunken ⤵️