Sign in / Join
0

The Snow Petrel, ecco il nuovo pre a due canali di Thermionic Culture


Thermionic Culture ha presentato il nuovo preamplificatore microfonico a due canali, si chiama The Snow Petrel ed è stato progettato da Vic Keary di Thermionic in collaborazione con Brian Sowter (di Sowter Transformers), Tim Vine-Lott (ex direttore tecnico degli AIR Studios) e Colin Beanland (proprietario di Coles Electroacoustics). Un prodotto che date le grandi firme che stanno dietro al suo sviluppo promette davvero bene, il fine è quello di fornire un prodotto interamente valvolare a bassissima rumorosità tale da poter far rendere al meglio anche microfoni a nastro (come il Coles 4038).  Sui due canali troviamo pad da -20 dB, selettore impedenza, potenziometro di gain a sei scatti, quattro posizioni di filtro passa alto, knob per circuiti Air e Trim (con scala da -10 a 0), circuito di attenuazione, inversione di fase e phantom power. On board troviamo trasformatori in ingresso e uscita firmati Sowter.

Ogni esemplare di The Snow Petrel è costruito e testato ad Harlow, Inghilterra, ed è in vendita per il mercato italiano al prezzo di € 2989 ed è disponibile per il pre-ordine. I prodotti del marchio Thermionic Culture sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Funky Junk.

 

Thermionic Culture SnowPetrel outboard hardware analog pre funky junk dual audiofader Thermionic Culture SnowPetrel outboard hardware analog pre funky junk dual audiofader

THERMIONIC CULTURE

FUNKY JUNK