Sign in / Join
0

Tim Claman è il nuovo direttore della divisione Audio Solution di Avid


Avid ha annunciato che è Tim Claman il nuovo responsabile del reparto audio solution, unendo ulteriormente lo sviluppo di Avid di strumenti completi e di soluzioni per il workflow nella creazione, distribuzione e ottimizzazione di media. La strategia futura e l'impegno nella continua innovazione partono da qui, Avid integrerà i prodotti dei settori audio (Pro Tools, Sibelius e i prodotti Avid Venue) in MediaCentral, la più grande piattaforma progettata per i media che permette ai mondi di post produzione, produzione musicale e live sound di interagire creando contenuti di altissima qualità.

Tim Claman è un innovatore, ha una prospettiva unica nel suo genere grazie anche alla sua esperienza come editor, sound designer e mixing engineer; il rapporto lavorativo con Avid è di lunga data, già nel 1998 Tim è nominato senior product manager di Pro Tools, implementando una serie di funzioni che nel 2004 porteranno la DAW a vincere l'Academy Award. Per oltre 14 anni ha svolto un ruolo importante nello sviluppo di strategie sui prodotti e sulle nuove tecnologie come CTO. Dopo aver lavorato sempre come CTO per Snell Advanced Media e Quantel tra il 2013 e il 2015, Claman è ritornato in Avid nel febbraio 2016.

"Guardo al futuro lavorando a stretto contatto con la comunità dei consumatori eminenti per dare la forma giusta al nostro futuro nella post produzione, creazione musicale e live sound. Attraverso l'integrazione con MediaCentral, ci stiamo dedicando pesantemente alla continua innovazione di soluzioni audio che incontrino le necessità dei nostri clienti".

Il vice presidente uscente, Tim Carroll, ha lasciato l'azienda per diventare Group CEO di Focusrite "Voglio ringraziare Avid per gli oltre 20 anni passati insieme che mi hanno permesso di crescere e di avere grandissime opportunità. Sono molto fiero di tutto quello che abbiamo raggiunto nello sviluppo di tecnologie per la produzione e la registrazione musicale. Me ne vado sapendo di lasciare il product team in mani esperte come quelle di Tim Claman. Spero che la partnership tra Focusrite e Avid continui e che si trovino nuovi modi per lavorare insieme."

"Con la sua grande esperienza nello sviluppo di prodotti audio e la profonda conoscenza dell'industria musicale e di post produzione, Tim Claman è il candidato ideale per capeggiare i nostri sforzi nello sviluppo di nuovi prodotti" dice Dana Ruzika, vice presidente e chief product officer di Avid. "Ci congratuliamo con Tim Carroll per il suo nuovo ruolo in Focusrite e lo ringraziamo per i tanti anni di servizio prestati qui ad Avid. Guardiamo al futuro con la speranza di una lunga partnership con Focusrite e con Tim alla sua guida".

 

AVID

 

Leave a reply