United Studio Technologies Replay Box
United Studio Technologies presenta Replay Box, un reamp box a doppio trasformatore con le migliori prestazioni e opzioni del settore, che offre due impronte sonore uniche e tutto il guadagno necessario per alzare il livello di tutti i registratori.
Replay Box era di fatto già collaudato nel settore prima della sua introduzione, dal momento che quelle prime unità sono diventate la salsa segreta dei migliori ingegneri del settore in tutto il mondo, le cui intuizioni hanno perfezionato ciò che solo ora sta diventando commercialmente disponibile per tutti.
Il design ultra-silenzioso e la flessibilità dei toni di Replay Box si basano su due circuiti di riamplificazione indipendenti. Il circuito trasparente è dotato del trasformatore step-up 5043, avvolto su misura e prodotto negli Stati Uniti; la modalità TRANSPARENT associata fornisce uno straordinario isolamento del segnale e una reiezione del rumore per una qualità di livello master, accettando allo stesso tempo un segnale di ingresso bilanciato o sbilanciato a livello di linea - 300 Ω di impedenza - per fornire un'uscita sbilanciata assolutamente pulita e isolata - 1 KΩ di impedenza - in grado di pilotare qualsiasi amplificatore, pedale o processore. Per dirla in questo modo: con il trasformatore avvolto in modo da avere un guadagno passivo, ha circa 3dB di guadagno aggiuntivo rispetto al suo ingresso già classificato a +4dB da un registratore o DAW. Senza circuiti attivi o altri componenti coinvolti, gli utenti possono essere certi di ottenere il guadagno più pulito possibile su qualsiasi dispositivo di riamplificazione attualmente disponibile.
In alternativa, il circuito armonico è destinato a coloro che desiderano un po' più di colorazione o ingrassamento nello stadio di reamplificazione, poiché la commutazione in modalità HARMONIC impegna un trasformatore alternativo specificamente progettato per aggiungere carattere. Infatti, il trasformatore associato è avvolto in modo da offrire un rapporto di guadagno più ripido insieme a un roll-off molto delicato delle alte frequenze più elevate, aggiungendo al contempo distorsione armonica e di fase nella regione dei sub-bassi e ingrassando i medi bassi per offrire un tono più aggressivo e caldo. Vale la pena notare che l'attivazione della modalità HARMONIC modifica l'impedenza di ingresso di Replay Box a 50 Ω e l'impedenza di uscita a 150 Ω, mentre la sua risposta in frequenza passa da 0 Hz-20 KHz +/-0,5 dB (modalità TRANSPARENT) a 40 Hz-20 KHz +/-0,5 dB.
Progettato da zero, Replay Box ha risolto i due problemi più comuni del re-amping: il rumore e il basso guadagno. Il progetto del Replay Box offre un guadagno superiore a quello necessario, senza dover aggiungere un preamplificatore o un pedale boost che genera rumore. Il vero isolamento da terra garantisce inoltre che gli utenti non siano afflitti dal ronzio del loop di massa durante il re-amping.
Replay Box sfoggia anche un telaio in alluminio costruito non solo per i rigori della strada, ma anche per affrontare una clientela di studio difficile da impressionare. Il design incassato del pannello frontale e di quello reale protegge sia dagli incidenti in studio che dai calci volanti sul palco, mentre i piedini rimovibili montati a vite consentono opzioni di montaggio creative in caso di necessità.
Inutile dire che, con oltre 50 anni di esperienza combinata, i principali protagonisti di United Studio Technologies hanno letteralmente trascorso anni a ricercare e sviluppare Replay Box per offrire i due più rinomati prodotti di preamplificazione in un unico contenitore. Gli ingegneri che non ne sono ancora a conoscenza devono prendere atto che l'asticella è stata alzata per tutti.
Replay Box verrà spedito a fine luglio 2024 con un prezzo suggerito di vendita di 529,00 euro (IVA inclusa).
Per ulteriori info: