Si aggiorna la DAW gratuita di Universal Audio, LUNA Recording System, alla versione 1.2 con diverse aggiunte derivate dai feedback degli utenti. In particolare si parla di Sidechain Input e di MCU Control Surface Support.La funzione Sidechain permette di assegnare l'ingresso sidechain sulle tracce/bus, non solo è possibile anche direttamente dalle emulazioni di console come (API Vision Channel Strip e API2500) o qualsiasi plug-in in formato AU. Utili anche i comandi di trim e solo relativi alla sidechain.
Ora è possibile controllare LUNA con qualsiasi superficie di controllo compatibile con il protocollo Mackie Control Universal e configurare fino a sei controller dalla pagine Settings. Si può impostare un fader come Focus Module che segue LUNA Focus Channel in base alla selezione della traccia. Dalla superficie di controllo c'è accesso a volume, pan, mute, solo e comandi di transport, la modalità di automazione per registrarle durante il playback, controlli di zoom.
LUNA Recording System è una DAW gratuita per gli utenti che hanno acquistato una tra le seguenti interfacce audio: Apollo X16, Apollo X8P, Apollo X8, Apollo X6, Apollo X4, Apollo Twin mkII, Apollo Twin X e Apollo Solo.
I prodotti del marchio Universal Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.
Leggi i nostri articoli su LUNA e i prodotti Universal Audio
Tutorial video Universal Audio Luna: Neve Dynamics Collection
Test Universal Audio LUNA: il musicista e lo studio recording virtuale UAD gratuito
UAD API Vision Channel Strip: colore API e workflow Universal Audio - recensione
Test: UAD Neve 1084, suoni e colori Neve a portata di un click