Dopo anni di collaborazione continua e molto fruttuosa, è arrivato l'annuncio ufficiale: Universal Audio ha acquisito Townsend Labs. Si solidifica così la proposta di due aziende molto attive nella virtualizzazione di hardware per la produzione musicale: UA più specificatamente per gli outboard e TL in ambito microfonico. Sphere L22 è il rivoluzionario sistema che permette di replicare una gran varietà di pezzi di storia della ripresa vocale e strumentale tramite un microfono ultra-lineare e il plug-in dedicato. Premiato ai TEC Award, L22 si unirà alla linea di prodotti Universal Audio, comprese le interfacce Apollo e i plug-in UAD.
Bill Putnam, CEO di Universal Audio, afferma: "Il microfono Sphere L22 è la piattaforma perfetta per noi. Con l'esperienza di UA nella modellazione di apparecchiature audio vintage e la tecnologia di modellazione microfonica leader del settore di Townsend, siamo pronti a portare ai clienti innovazioni significative in questo segmento in rapida crescita del settore audio professionale".
UA continuerà a supportare Tutte le attuali piattaforme audio del sistema Sphere L22 (UAD, AAX DSP, AAX Native, VST e AU) continueranno a essere supportate da Universal Audio; i fondatori di Townsend Labs Chris Townsend ed Erik Papp sono già stati ingaggiati al team di sviluppo UA per futuri prodotti in ambito microfonico con il marchio UA.
I prodotti del marchio Universal Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.