V-Moda è un brand italiano che produce dispositivi audio alta fedeltà e ha siglato una collaborazione con il colosso nipponico Roland; a dispetto della giovane età ha già ricevuto numerose onorificenze per la qualità dei suoi prodotti in particolare il design futuristico unito all'altissima qualità sonora. È di queste ore l'annuncio del nuovo modello dal nome M-200 ANC che porta la personalizzazione a un livello superiore lavorando in tandem con la nuova app V-MODA; questa consente agli ascoltatori di impostare il livello di soppressione del rumore e di regolare il suono con preset EQ adatti al proprio stile di ascolto. Sono 10 i differenti preset disponibili.
Luca Bolognesi, VP Marketing Technology di V-MODA afferma: “Ci stiamo lanciando con questo prodotto in una nuova generazione di cuffie rispetto a quanto realizzato fino a oggi. Siamo entusiasti di presentare ai nostri clienti un nuovissimo tipo di cuffia ANC, che consente loro di personalizzare interamente l'esperienza di ascolto, così come la costruzione fisica e il design delle cuffie che stanno indossando”.
La costruzione è robusta, il driver (costituito da magneti in neodimio con bobine CCAW) da 40mm è in alluminio. L'archetto è regolabile e presenta un'anima in acciaio rivestita in pelle 100% PU per una maggiore traspirazione, morbidezza e flessibilità. Il design è wireless tramite tecnologia bluetooth 5.0 compatibile con codec Qualcomm aptX HD, AAC, SBC; l'autonomia è di circa 20 ore con ANC attivo, in appena 10 minuti di ricarica garantisce 1,5 ore di riproduzione. La risposta in frequenza va da 10 Hz a 40 kHz (in modalità cablata).
L'estetica è personalizzabile nell'esterno del padiglione partendo da sei colori su cui incidere al laser o tramite stampa, il proprio logo e design personalizzato.
Le nuove V-Moda M-200 ANC sono in vendita su Amazon e rivenditori autorizzati al prezzo di € 499,99.