Valens tra le aziende leader del settore Pro-AV adotta la piattaforma CloudOS per migliorare la gestione dei dispositivi HDBaseT, supportare lo sviluppo del prodotto e aggiungere servizi avanzati per i propri clienti. Una partnership quella con SyncPro che accelererà l'integrazione di HDBaseT AV e la gestione IT consentendo implementazione e monitoring remoti per qualsiasi dispositivo HDBaseT. Con il supporto CloudOS di SyncPro, i produttori di apparecchiature HDBaseT possono aggiungere funzionalità avanzate basate su cloud e servizi di gestione remota per le loro linee di prodotti, cosa che ha acquisito importanza a causa dei problemi di accessibilità durante la pandemia COVID-19.
Le funzionalità aggiuntive includono funzionalità di monitoring proattivo, licenze delle funzionalità, aggiornamenti del firmware, configurazione remota e altro ancora. Ciò consentirà agli integratori di sistema e agli installatori di implementare e riparare i propri sistemi a un costo inferiore e in tempi più brevi. Il CEO di SyncPro Omer Brookstein ha sottolineato che l'ulteriore integrazione di CloudOS aiuterà i clienti Valens a perfezionare le loro roadmap dei prodotti monitorando l'utilizzo delle funzionalità e consentirà ai loro integratori di sistema di sviluppare nuovi servizi gestiti in futuro.
"La nostra collaborazione andrà a vantaggio non solo delle nostre due società, ma del settore AV nel suo complesso", ha affermato Brookstein. “I produttori di prodotti HDBaseT saranno in grado di potenziare i loro canali e integratori di sistema con capacità di servizi gestiti senza precedenti, offrendo al contempo contratti di manutenzione più allettanti e a valore aggiunto per i loro clienti. Utilizzando la nostra nuova funzionalità del centro di supporto, gli integratori possono anche inoltrare i problemi direttamente al personale di supporto del produttore per il debug remoto, offrendo un'esperienza di supporto senza precedenti".
Valens ha recentemente iniziato a utilizzare CloudOS per consentire ai chipset HDBaseT di connettersi a un cloud integrato, rafforzando la convergenza AV e IT per produttori, integratori e utenti finali. Valens ha quindi aggiunto nuove funzionalità a CloudOS, inclusa l'opzione per monitorare e gestire i suoi kit di valutazione per supportare meglio lo sviluppo del prodotto HDBaseT.
Gabi Shriki, Senior Vice President e Head of AV Business per Valens, ha sottolineato che la partnership con SyncPro promuoverà l'obiettivo di rafforzare HDBaseT abilitando un ecosistema più forte e accelerando l'integrazione AV e IT. "Questa è sempre stata la visione di Valens: sviluppare uno standard che consentirà agli utenti finali una maggiore scelta, miscelazione e abbinamento di dispositivi di diversi fornitori. L'approccio indipendente dal fornitore di CloudOS apporta un forte valore agli integratori estendendo le applicazioni di gestione a più dispositivi AV e IT, indipendentemente dal fornitore del dispositivo o dalla tecnologia."
Valens offrirà aggiornamenti del firmware, servizi di provisioning e funzionalità di diagnostica avanzate, fornendo valore aggiunto agli sviluppatori di prodotti che utilizzano la famiglia di prodotti Valens Stello. Questo inizia con VS3000, il primo chipset HDBaseT a supportare la distribuzione a lunga distanza di video 4K60 4: 4: 4 non compresso (HDMI 2.0) su un cavo di categoria singola.
"La gestione e il monitoraggio dei nostri kit di valutazione nel cloud accelereranno e semplificheranno lo sviluppo del prodotto per i nostri clienti", ha continuato Shriki. "Poiché l'ultimo microcontrollore VS3000 EVK può comunicare con il chipset HDBaseT e la rete, i nostri clienti possono semplicemente aprire EVK, scansionare un codice QR e registrare immediatamente il loro dispositivo su CloudOS. Ciò fornisce un percorso diretto verso lo sviluppo di prodotti HDBaseT nativi di CloudOS che forniranno un grande valore agli integratori e agli utenti finali".