Sign in / Join
0

Warm Audio presenta WA-67, la sua versione del mitico condensatore valvolare


L'originale U67 è diventato uno dei microfoni da studio più ricercati e utilizzati del suo tempo, registrando alcune delle canzoni più memorabili degli ultimi 50 anni; artisti del calibro di The Beatles, Led Zeppelin, Temptations e Nirvana solo per fare qualche nome..! I microfoni originali sono rarissimi e ma possono arrivare a prezzi stellari; ecco perché Warm Audio ha deciso di realizzare una sua versione di questo gioiello con un prezzo alla portata di tutti.

WA-67 è basato su una valvola pentodo EF86 e fornisce lo stesso tono morbido dell'originale; perfetto per voci e chitarre, ma anche su percussioni, come overhead per pianoforti, ottoni e archi fa la sua figura. Anima pulsante del microfono è la capsula che WA ha voluto più simile possibile alla K67: lo schema dei fori è identico, così come l'assemblaggio in ottone (inclusi gli anelli di montaggio).  Sono stati utilizzati condensatori in polistirene ad alta larghezza di banda, tappi in polipropilene boutique di Wima, condensatore in uscita di grandi dimensioni di Solen e trasformatore Lundahl; questo gioca un ruolo significativo nella risposta alle alte frequenze e nel suono tridimensionale del microfono.

On-board troviamo lo switch per variare la figura polare tra omni, cardioide e figura 8, filtro passa alto e pad da -10 dB. La risposta in frequenza copre un range da 20 Hz a 20 kHz; i dati rilevati dicono: rumore equivalente pari a 17 dB pesati A, SPL massimo 138 dB con THD 0,5%, rapporto segnale rumore 78 dB.

Warm Audio WA-67 è in vendita allo street price per il mercato internazionale di $ 899. La confezione di vendita comprende un elegante box in legno, microfono, alimentatore, cavo, supporto a ragno e supporto per asta.

I prodotti del marchio Warm Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

Warm Audio WA-67 u67 mic hardware pro audio studio rec midiware audiofader

WARM AUDIO

MIDIWARE