Waves Audio presenta eMotion LV1 Classic, la nuova console di missaggio live completamente integrata.
Con 64 canali stereo e 44 bus stereo di qualità audio leader nel settore, un flusso di lavoro intuitivo, 16 preamplificatori Waves Signature onboard e potenti processori Waves inclusi, la nuova Waves eMotion LV1 Classic è una console hardware che offre una potenza di missaggio live in un formato compatto.
L'eMotion LV1 Classic si basa sulla qualità comprovata del motore di missaggio Waves LV1, che fino ad oggi era disponibile solo come sistema modulare basato su software. Questa nuova console hardware offre tutti i vantaggi del LV1: eccellenza sonora, lo stesso trattamento usato per le registrazioni vincitrici di GRAMMY®, e un'interfaccia utente intuitiva, ora nel formato di console preferito dai tecnici del suono live di tutto il mondo.
Suono leader nel settore:
LV1 Classic è alimentato da un motore di missaggio a 32 bit a virgola mobile con doppia precisione, che opera a frequenze di campionamento da 44,1 kHz a 96 kHz, garantendo una chiarezza e una testa dinamica senza pari. L'audio impeccabile della console è ulteriormente migliorato dai 16 preamplificatori Waves Signature onboard, con circuiti analogici completamente discreti, un rumore di fondo incredibilmente basso e la possibilità di passare tra il suono del preamplificatore trasparente e una ricca saturazione armonica. L'LV1 Classic può essere espanso con Waves IONIC stageboxes, che includono anche i preamplificatori Waves Signature.
Flusso di lavoro intuitivo:
L'architettura software e hardware della console è progettata per la massima intuitività. Qualsiasi operatore, dai professionisti esperti ai volontari che si occupano del suono nelle chiese, può controllare rapidamente ciò di cui ha bisogno. La console vanta uno schermo multi-touch da 21,5 pollici, 17 fader da 100mm nuovi di zecca e un'interfaccia utente Quick-Access che garantisce un controllo rapido di tutte le funzioni principali del mixer. La console consente anche di personalizzare azioni e viste definite dall'utente, sia tramite lo schermo che la superficie tattile.
Processori Waves inclusi:
L'LV1 Classic è dotato di 16 processori Waves integrati, inclusi strumenti molto apprezzati dall'industria del suono live: Dynamic EQ (F6), correzione vocale in tempo reale (Waves Tune Real-Time), eliminazione di feedback e microfoni (X-FDBK e PSE), oltre a compressione, de-essing, gating, EQ, effetti, saturazione analogica e molto altro (tramite potenti plugin come eMo D5/F2/Q4, H-Delay, R-Comp, Magma e altri).
Fino a 8 inserti di plugin sono disponibili in modo flessibile su ogni singolo canale, consentendo agli utenti di modellare il loro trattamento sonoro senza essere vincolati a un setup di elaborazione predefinito. Il trattamento della console è alimentato da un robusto motore Waves DSP interno (con la possibilità di aggiungere facilmente più DSP, se necessario).
Upgrade dei migliori processori del settore:
Oltre ai processori onboard, gli utenti possono eseguire un upgrade senza soluzione di continuità al portfolio di oltre 160 plugin Waves ottimizzati per il suono live, inclusi emulazioni analogiche di processori SSL, API e Abbey Road, strumenti di missaggio chirurgici e creativi, Dugan auto-mixing e molto altro.
È disponibile anche come upgrade il nuovo plugin eMo IEM per il missaggio immersivo delle cuffie in-ear. Con eMo IEM in esecuzione su LV1 Classic, non è necessario alcun hardware esterno o routing complicato per mixare cuffie in-ear immersive: con un semplice clic, LV1 Classic può inviare mix per monitor in-ear immersivi, offrendo ai musicisti un suono di monitoraggio più naturale e confortevole (che possono controllare tramite l'app mobile di mixaggio monitor personale MyMon).
Scalabilità facile:
I sistemi LV1 Classic sono facili da scalare, con espansione semplice in sistemi di qualsiasi dimensione, da sistemi piccoli con una sola console e espansioni di I/O e DSP, a mega sistemi con più console in posizioni di mixaggio differenti (FOH, monitor, broadcast). Fino a 14 dispositivi I/O compatibili con SoundGrid possono essere aggiunti a LV1 Classic, inclusi Waves IONIC e altre stagebox SoundGrid, convertitori Dante® e MADI, e altro ancora.
Massima portabilità:
Con un peso di soli 17,2 kg (38 libbre), LV1 Classic può essere trasportato su qualsiasi volo commerciale. Con dimensioni di soli 402 x 561 x 560 mm (15,8" H x 22,1" D x 22" W), è facilmente utilizzabile in setup con spazio limitato.
Ken "Pooch" Van Druten, ingegnere FOH pluripremiato (Iron Maiden, Jay Z), che ha collaborato con Waves nello sviluppo di LV1 Classic, commenta: "Sono orgoglioso di aver contribuito all'architettura del flusso di lavoro di questa fantastica console. È intuitiva, la nuova costruzione è robusta, e soprattutto sono continuamente stupito dal suono incomparabile della console."
Jeff Sandstrom, ingegnere FOH per Chris Tomlin e voce di spicco nella comunità audio delle chiese, testimonia i vantaggi unici della console per le case di culto: "LV1 Classic è la soluzione perfetta per le chiese che necessitano di un suono fedele senza compromessi, un flusso di lavoro accessibile e una potente elaborazione che risolve molte sfide audio tipiche delle case di culto, il tutto in un formato compatto."
Yaniv Litmanovich, Senior Product Manager di Waves, commenta: "Siamo entusiasti di presentare la console eMotion LV1 Classic, che rende le capacità sonore e gli strumenti Waves accessibili a tutti in un formato familiare ma innovativo. Questa console robusta e compatta fonde tutta l'expertise di Waves in ambito audio e UX, segnando una nuova era nelle offerte di prodotti Waves per l'industria del suono live."
Caratteristiche principali di eMotion LV1 Classic:
- 64 canali stereo / 44 bus stereo
- Motore di missaggio a 32 bit a virgola mobile con doppia precisione (frequenze di campionamento da 44,1 a 96 kHz)
- 16 preamplificatori Waves Signature di design originale
- 12 uscite line, 1 ingresso AES3 SRC, 2 uscite AES3, 4 porte SoundGrid
- Interfaccia utente Quick-access con schermo touch da 21,5 pollici e fader Alps da 100 mm
- Elaborazione integrata, con EQ dinamico, accordatura vocale, controllo feedback, saturazione analogica, effetti e altro
- I migliori upgrade di elaborazione del settore: aggiungi facilmente oltre 160 plugin, missaggio immersivo in-ear, Dugan auto-mixing
- Espansioni di stagebox premium con Waves IONIC 16 e IONIC 24
- Scalabilità facile: aggiungi I/O e DSP, collega più console in rete
- Compatta, leggera e trasportabile, con solo 38 lbs (17,2 kg)