MDMX è l'ultima novità di Waves, un bundle che raccoglie tre distorsori tra i più famosi nella produzione musicale moderna. Un fuzz, un overdrive e uno screamer per ottenere dai classici overdrive pieni alle saturazioni più estreme. Rispetto ai classici pedali hanno diversi controlli in più per plasmare il timbro a proprio piacimento, troviamo infatti controlli su: dinamica, eq e tono con blend dry/wet, potenziometro Temperature per stabilire il calore e il colore della distorsione e una matrice M/S.
Screamer si ispira al mitico overdrive di Ibanez, offre una saturazione molto grossa senza essere fastidiosa. Ha un boost da 6 dB da attivare sulle medie nel range tra 470 e 750 Hz, ottimo su synth, chitarra, basso e voce.
Overdrive è il più versatile dei tre, si può usare come soft clipper ad esempio sulle voci, il potenziometro di gain ha una corsa ben equilibrata, morbida e controllata. Offre due tipi di distorsione una per high gain con maggiore enfasi sul low end, l'altra più focalizzata sulla parte alta dello spettro. Ha una sezione dinamica con Punch Mode (compressore a ratio fissa con tre setup) e Rider Mode (gain rider automatico), eq a quattro bande sull'uscita, filtro pass alto.
Fuzz è forse il più flessibile e al contempo aggressivo fra i tre; integra anche un octaver in ingresso pre-distorsione e doppia selezione di tipologia di effetto. Dispone di eq e compressione come su Overdrive.
Waves MDMX è in vendita al prezzo scontato di $ 49,99 (listino $ 99).