Waves SoundGrid BR1 è un bridge da AVB a SoundGrid che aggiunge funzionalità di elaborazione audio in tempo reale e una migliore qualità del suono nelle configurazioni AVB. Come annunciato dall'azienda israeliana, BR1 è compatibile con le reti MOTU AVB e PreSonus AVB. L'unità permette di effettuare lo stream di dati fino a un massimo di 64 canali audio (AVB/SoundGrid) e di integrare plug-in Waves al network AVB. Il tutto con sync, processing audio e latenza bassissima; può essere utile sia per l'utilizzo live che in uno studio.
Jim Cooper, direttore marketing di MOTU ha commentato: "Come abbiamo fatto con Thunderbolt e altri standard di connettività nel corso degli anni, MOTU ha guidato la diffusione della tecnologia di rete AVB nel settore dell'audio professionale con una linea completa di interfacce audio come i modelli 16A, 828es e 8pre-es. Siamo entusiasti del fatto che Waves abbia portato la sua rinomata elaborazione nell'ecosistema AVB ad alte prestazioni e latenza estremamente bassa di MOTU."
Mike Olesh, responsabile vendite e marketing di Waves conferma: "Siamo davvero lieti di collaborare con MOTU, per estendere la nostra tecnologia SoundGrid per l'elaborazione e il networking audio in tempo reale per adattarsi alla linea di interfacce audio AVB. Questa collaborazione continua la missione di Waves di migliorare la qualità del suono in qualsiasi ambiente e il nostro impegno a fornire agli utenti reti singole operative fluide, per una rete semplice e stabile tramite audio-over-Ethernet"
Waves BR1 è in vendita al prezzo di $ 900.
Gli hardware di Motu sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Backline; gli hardware Waves Audio sono invece distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.