Novità in casa Waves Audio che ci presenta Vocal Bender processore virtuale per ottenere "quel suono" di voce tramite pitch correction usatissimo nelle produzioni moderne; gli ad-lib di Travis Scott, la voce solista di Frank Ocean, le doppie di Billie Eilish...tutto questo e anche altro in un unico plug-in. Lavora a latenza zero e dispone di pochi e ma intuitivi controlli; il processing ruota intorno ai due parametri Pitch (frequenza fondamentale) e Formant (il carattere della voce) mentre con il Mix knob si miscela il segnale wet/dry con possibilità di creare doppie voci efficaci. Ampio spazio viene dato anche alla modulazione che ricopre la metà inferiore dell'interfaccia a scomparsa; sono quattro i modulatori disponibili:
- M1, M2 - possono essere assegnati a LFO o Sequencer di cui determinare velocità, forma e decidere come vengono attivati
- AM - consente di utilizzare l'inviluppo dell'ampiezza del segnale vocale per manipolare altri controlli del plug-in
- PT - rilevamento il pitch della traccia processata
Vocal Bender è realizzato nei formati AAX, AU, VST e VST3 per sistemi operativi Windows 10/Mac OSX 10.13.16 e successivi. È in vendita al prezzo lancio di $ 58,32 (listino $ 149); utilizzando il codice sconto CREATE40 il prezzo scende ulteriormente a $ 34,99.