Sign in / Join
0

Zero-G Ethera, cinematic vocal instrument dal cuore italiano


C'è tanta Italia in questo nuovo prodotto targato Zero-G ma non solo! Siamo molto fieri di poter dire che c'è anche tanto AudioFader, questa nuova sample library dal nome Ethera è stata realizzata dal nostro collaboratore Stefano Maccarelli che ha campionato la splendida voce della cantante Clara Sorace. La chiave di volta di questo prodotto è garantire una qualità molto alta nei sample e permetterne la facile e completa manipolazione. Troviamo tre instrument principali Phrases, Pads, Legato e in aggiunta Ethera Extra. Phrases contiene 45 patch di generi vari (Epic, Fantasy, Celtic, Opera, Tribal, World, Soul e EDM) che possono essere combinate utilizzando i knob Offset 1 e 2, si può modificare punto di inizio e fine, pitch, velocità e non solo. Pads presenta delle patch di pad vocali mentre la sezione Legato permette di usare le vocali oh e ah nelle articolazioni sostenuto e staccato delle quali poter gestire attacco, velocità di legato, rilascio, vibrato, pan e volume. Ethera include infine un'ampia sezione effetti che include chorus, flanger, phaser, compressore, eq, filtro, riverbero a convoluzione, overdrive, delay, amp e cabinet simulator.

 

EtheraMainGUIRID

 

Tutti i sample (totale di oltre 2.5 Gb) sono stati registrati in formato 48 kHz - 24 bit su quattro round robin. Zero-G Ethera è in vendita al prezzo lancio di $ 70,39 (dopo il 10 maggio al prezzo di listino di $ 87,99). La sample library è compatibile con Kontakt 5.5.14 o superiore, non funziona con Kontakt Player.

 

 

ZERO-G

 

1 comment

  1. roberto.ventura.tob 11 maggio, 2016 at 17:54

    Una frase di Goethe diceva: …il poeta può anche sapere cosa voleva scrivere, ma non saprà mai cosa’ha scritto… Questo per far capire che in un progetto sonoro, per quanto sia stato organizzato, per quanto sia stato studiato nei minimi particolari ci saranno sempre dei cambiamenti, delle difficoltà incontrate, dei miglioramenti tali da stravolgerlo delle volte completamente da come era iniziato. Dall’esperienza di due versioni di Clara’s Vocal nasce Ethera matura e completa Library realizzata sempre dal duo Stefano Maccarelli e Clara Sorace alla voce, prima cantante italiana che ha realizzato questa sample libreria che porta un cuore tutto italiano nel mondo con la Zero-G come distribuzione. Una voce splendida quella di Clara, magistralmente registrata e campionata da Stefano (compito per nulla facile, anzi, estremamente impegnativo) che incarna Ethera in tutta la sua imponente quantità di suoni oltre 2.5 GB a 24/48 per utilizzarli in Kontakt 5.5.14 o superiore. Clara scriveva onorata di aver partecipato ad un progetto come questo nel ruolo di cantante sul Social, io aggiungo, onorati noi di poter lavorare sulla tua voce; per le note tecniche vi lascio all’articolo qui pubblicato con i prezzi. Il mio commento voleva soltanto sottolineare che l’impossibile può diventare possibile con i miei più sentiti complimenti alla coppia Stefano Maccarelli e Clara Sorace che pian piano stanno facendo il giro del mondo con le loro creature vocali | R

Leave a reply