Sign in / Join
0

Zoom presenta H8, il top di gamma dei registratori portatili


Registra ovunque!

Si chiama H8 il nuovo registratore portatile della serie H (sta per Handy) di Zoom; l'azienda giapponese ha lavorato su un prodotto versatile, compatto ed estremamente potente. Adatto principalmente a operazioni di field recording (anche con routing complessi) e podcast, può essere un'ottima soluzione anche per la band che vuole incidere magari uno show dal vivo o una demo in studio in diretta. A seconda dell'applicazione di utilizzo H8 fornisce un'interfaccia di lavoro e gestione distinta; abbiamo la possibilità di registrare fino a 12 tracce in simultanea che si salvano direttamente su card formato SD, SDHC e SDXC (con capienza fino a 512 GB) in formato BWF compliant WAV e MP3 (qualità massima 96 kHz - 24 bit).

Le connessioni constano in: quattro ingressi formato XLR, due ingressi combo XLR/jack TRS da 1/4", uscita cuffie e line out in formato minijack da 3,5mm con volume discreto; tramite USB micro-B utilizziamo il registratore come interfaccia audio o periferica di storage.

Incluso nel prezzo di acquisto c'è la capsula doppia XYH-6 per registrazioni stereo di tipo X/Y; ma è possibile espandere le possibilità del dispositivo tramite optional come:

  • XAH-8, capsula stereo per registrazioni X/Y o A/B
  • VRH-8, capsula Ambisonics per registrazioni ad audio immersivo 360°
  • EXH-8, modulo per espandere la connettività con altri quattro input microfonici XLR
  • BTA-1, adattatore Bluetooth per gestire i livelli tramite app su dispositivo mobile iOS

Il prezzo di Zoom H8 per il mercato internazionale si attesta sui $ 400; attendiamo la conversione nella valuta europea.

I prodotti del marchio Zoom sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.

Zoom H8 recorder handly registratore portatile audio pro studio live broadcast podcast commercial mogar audiofader

ZOOM

MOGAR